Per creare un giardino splendido, perfetto per trascorrere il tempo con famiglia e amici, il segreto è prestare la giusta attenzione a ogni singolo dettaglio. Oltre all’acquisto di piante, mobili e altri elementi di arredo anche la rifinitura gioca un ruolo importante: per aiutare professionisti del settore e appassionati di giardinaggio noi di Progetto Fuoco mettiamo a disposizione ciottoli e granulato di diversi colori e sempre di elevata qualità per arricchire di stile ogni angolo delle oasi di tutte le dimensioni.
Vieni a trovarci a Crispiano per conoscere le nostre proposte o acquistare materiali a prezzi convenienti.
Ciottoli e granulato sono due materiali usati per rifinire e arricchire di dettagli giardini di qualunque dimensione.
Il granulato, un prodotto composto da piccole pietre naturali non lavorate (spesso porfidi, marmi, graniti e altre pietre semipreziose), può essere direttamente utilizzato per la pacciamatura, un processo con il quale si vuole proteggere il terreno da malerbe e garantire la giusta umidità del suolo. Sono disponibili anche prodotti naturali dall’effetto diserbante che non rappresentano un rischio per l’ambiente assicurando comunque una resa eccezionale.
A differenza del granulato i ciottoli vengono lavorati e levigati per garantire una migliore resa estetica. Vengono utilizzati per definire meglio le linee delle aiuole, creare sentieri e decorazioni sul manto erboso. I ciottoli hanno anche un effetto drenante sul terreno, evitando l’accumulo di acqua sulla superficie che potrebbe favorire la proliferazione di insetti o cattivi odori.
A seconda della provenienza esistono ciottoli di diversi colori, ampliando notevolmente le possibilità per la decorazione degli spazi esterni.
Uno dei colori più richiesti è il bianco Carrara, utilizzato per la realizzazione di vialetti e aiuole con un sottofondo particolarmente scuro. Il bianco di questi ciottoli è ideale per illuminare e far risaltare i colori delle piante, ma richiede tuttavia attenzione e pulizia costanti poiché tende a sporcarsi facilmente.
Un altro tipo spesso richiesto è il caratteristico Rosso Verona, utilizzato con ciottoli più chiari per dare un tocco in più di colore alle aiuole e far risaltare al meglio le piante presenti. Allo stesso modo può essere utilizzato il Verde Alpi: questi ciottoli acquisiscono una caratteristica tonalità verde scuro, tipica dei marmi ricavati in quell’area geografica, e vengono abbinati a lastre di gres dal colore grigio per un effetto definito ed elegante.
Esistono comunque ciottoli di tantissime tonalità, perfetti per sbizzarirsi e creare giardini dall’aspetto unico: Nero Giapponese, Giallo Siena, Ice Blue, Crystal Mix e Porfido Marrone sono solo alcuni esempi che un esperto per aiutarti a trovare e utilizzare.
Via Giuseppe Parini 16, 74012 Crispiano (TA), Italia
+39 328 3565041 | +39 099 8110959
Servizio Spazzacamino +39 3930637694
P.I. 03372350730| Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy